Come & Sit

Lo que siento (v 3.0)

domenica, aprile 17, 2005

Time to Chill Out

Oggi mi sono letto un trafiletto del TipSheet di un Newsweek di qualche settimana fa che, ahimè, potrebbe a malapena funzionare oggi. Nel pezzo si parla di gelato ma, a quanto pare, il vero caldo vuole ancora farsi aspettare!!! In ogni caso, se siete in giro per il mondo ed avete voglia di gelato, questi sono i locali consigliati da Sue Caporlingua:

  • New York: non riesco proprio ad immaginare come suoni negli States il nome di questo locale, “Il Laboratorio Del Gelato”, giusto per ricordarsi che il gelato più buono lo facciamo noi… (patriottismo mode: -on!). Il locale si trova al 95 di Orchard Street (tel 212-343-9922). Più di 20 tipi di gelato artigianale e di sorbetti.
  • Hanoi: il Che Shai Gon, al 25 di Pho Ta Hien (niente telefono!) serve una crema a base di lenticchie, granoturco dolce in gelatina e ghiaccio. Non un gelato ma un’alternativa in stile vietnamita.
  • Madrid: Se le 65 proposte del De Sandra (Alcalà, 182; 34-91-7253841) vi mettono in difficoltà potrete sempre scegliere la paleta: la tavolozza di un pittore con i vostri otto gusti preferiti.
  • Stoccolma: Provate il miglior gelato svedese al lingonberry (un frutto di bosco tipico), e godete di una delle migliori viste della città al Fjallgatans Kaffestuga (Fjallgatan 37, 468-6431440).

Che voglia, anche se fa freddo quasi quasi…

3 Comments:

  • At 11:41 PM, Blogger mari said…

    Per quello di Stoccolma posso confermare, gli altri ahimè... sono un territorio sconosciuto :)
    Ma anche a Milano ci sono posti mica da ridere!

     
  • At 5:29 AM, Blogger Ro said…

    Il laboratorio e' comunemente chiamato "the gelato lab." I newyorkesi (yorkini?) si sono innammorati del gelato (pronunciato: giellado) e ne comsumano a tonnellate, soprattutto durante l'inverno.

     
  • At 8:32 PM, Blogger Simone said…

    Cavoli, siamo proprio in un mondo cosmopolità ;)

    Il fatto del gelato d'inverno è un bel dilemma: ma il gelato si mangia anche quando fa freddo? credo che in questo il mondo si divida esattamente a metà... che sia tornata la guerra fredda?!?!? ;)

     

Posta un commento

<< Home